UPGRADE ARCHITECTURE. In libreria

UPGRADE ARCHITECTURE
di Carlo Prati (con C. Anselmi)

Edilstampa Editrice dell’ANCE
Aprile 2010
collana I Quaderni di Architettura dell’ANCE

Le architetture realizzate in Italia e all’estero analizzate in questo volume vogliono essere l’esempio di come sia possibile, anche in contesti molto differenti, valorizzare l’esistente proprio a partire dalla sua condizione di criticità. Innesti, sovrapposizioni, aggiunte, estensioni capaci di modificare completamente, pure senza snaturarli anzi arricchendoli di nuovi significati, gli edifici originari e le loro relazioni con l’ambiente circostante.
Queste sono alcune delle nuove modalità con cui oggi si può operare sulla struttura difficile e stratificata della città contemporanea, generando nuove dinamiche urbane. L’argomento viene trattato attraverso un esauriente testo introduttivo e tramite schede descrittive dei progetti selezionati, suddivisi nelle tre categorie di studio innesti sovrapposizioni, estensioni.

 

Carlo Prati Roma 1971) è dottore di ricerca (Ph.D) all’Università “La Sapienza” di Roma e ricercatore presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli studi G. d’Annunzio di Chieti/Pescara. Ha insegnato presso l’Università di Roma Tre, l’Università di Genova e l’Istituto Europeo di Design. La sua ricerca si concentra sul progetto di architettura interpretato sia come pratica artistica che disciplina teorico critica.

http://www.edilstampa.it/prodotto/upgrade-architecture/

 

 

Acquista adesso on line /
la Feltrinelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...