“ROMA. ARCHITETTURA E CITTA’ Idee, visioni e progetti” su AR MAGAZINE 121.

 

AR MAGAZINE numero 121. Rivista dell’Ordine degli Architetti di Roma e provincia. “Roma sognata. Gli archivi di architettura dal Nolli alle nuove poetiche radicali” all’interno di cui pubblico “Roma. Architettura e città. Idee, visioni e progetti”.

“Oggi Roma è alla ricerca di un’idea dal punto di vista del suo ruolo e della sua forma. Il mio modo di riguardare al tema è duplice da un lato teorico e dall’altro visionario. Il mio lavoro si pone l’obbiettivo di mettere insieme queste due dimensioni, quella creativa e dionisiaca e quella apollinea più scientifica e razionale, per dimostrare che sono pratiche perseguibili e che teoria ed utopia devono e possono coesistere nel lavoro sul progetto contemporaneo e nelle sue istanze primarie quali la rigenerazione urbana.”

Ringrazio l’Ordine degli Architetti di Roma ed il Direttore editoriale di AR Marco Maria Sambo per aver dato alle stampe quello che ritengo essere uno dei lavori di ricerca sulla città di Roma più completi prodotti nell’ultimo decennio.

http://www.ar-edizioni.it/news-eventi/ar-magazine-121/
https://www.architettiroma.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...